Enjoy the green side of life

Millefoglie di piadina con provola piccante e pate alla cipolla rossa

I giorni prima di Natale sono sempre super frenetici e spesso mi capita di dovermi arrangiare con dei pranzi improvvisati e veloci; non voglio rinunciare a pranzare solo perchè ho duemila cose da fare, ma questo mi impedisce di sedermi magari a tavola a mezzogiorno e riuscire a mettere sotto i denti un pasto completo con calma; la soluzione è trovare un giusto compromesso ovvero riuscire a pranzare anche in piedi ma con qualcosa che sia buono e veloce da realizzare! In queste occasioni mi aiutano i prodotti della linea Le Nostre Stelle di EuroSpin, dedicata alle eccellenze italiane. E’ una linea che ho scoperto da poco e che ho imparato ad apprezzare, soprattutto perchè il rapporto qualità prezzo consente di approfittare di prodotti di qualità ad un costo accessibile e concorrenziale; io che sono sempre alla ricerca della qualità, di prodotti tipici delle nostre splendide regioni e un gusto eccellente ho trovato molti dei prodotti della linea Le Nostre Stelle che hanno tutte queste caratteristiche!

Per il mio pranzo super veloce ho scelto pochi ingredienti selezionati che mi piacciono da impazzire e che insieme sono davvero strepitosi: il provolone Valpadana DOP e il patè alla cipolla rossa! Tra l’altro sono due ingredienti perfetti anche da portare a tavola durante le feste e proprio per questo ho rielaborato una semplice piadina che ho mangiato giusto ieri, in chiave più scenografica pensando ai mille aperitivi pre natalizi a cui tutti partecipiamo o che vi piace ospitare magari proprio a casa nostra!

Millefoglie di piadina con provolone piccante e patè alle olive Le Nostre stelle:

4 piadine romagnole

1 pezzo di provolone piccante

patè alla cipolla rossa

foglie di insalata

Coppate le piadine con un coppapasta tondo piccolo, scottate i dischi di piadina su una piastra molto calda per due minuti per lato; formate delle torrette spalmando i dischi di piadina con il patè alle cipolle rosse e disponendo una o due fette di provolone piccante, formate due strati per ogni millefoglie e servite guarnendo con foglie di insalata fresca!

Insomma una ricetta davero super semplice ma di sicuro effetto per le prossime feste! Vi aspetto anche su instagram con l’ #lenostrestelle

Qui trovate anche il video dello schef stellato Marcello Leoni che ha realizzato per EuroSpin diverse ricette con i prodotti della linea Le Nostre Stelle.

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *