Enjoy the green side of life

Free Printable di Primavera

Mentre scrivo queste righe sono seduta in giardino dopo una passeggiata rigenerante.
È un pomeriggio bellissimo, il mio bimbo dorme tranquillo nel suo passeggino, c’è un sole tiepido e ogni tanto un venticello frizzantino mi scompiglia i capelli. Mi sono appena accorta che sono sbocciate le violette (ma quanto sono belle?!?). È il caso di dirlo finalmente: benvenuta Primavera!
Ma vi starete chiedendo chi c’è dietro questa tastiera che scrive… Piacere di conoscervi, sono Maria, sono la mamma di Lorenzo e sono una grafica che adora i dettagli, i colori pastello e le feste di compleanno. Mi occupo di creare party-kit e decorazioni per eventi ed occasioni di ogni tipo. Anche a voi piace decorare la vostra festa scegliendo un tema e determinate tonalità con cui andrete a progettare il tutto? Dalla tavola, all’ allestimento della stanza, ai gadget, al menù? Io adoro fare tutto ciò e da questa passione è nato il mio lavoro. Dopo gli studi in Comunicazione ho lavorato per anni in un negozio di articoli per le feste e grandi allestimenti con i palloncini, continuando nel frattempo a studiare per migliorarmi nel campo grafico. E oggi eccomi qui, con il mio progetto, “La ciliegina sulla festa” che più che un nome lo considero il mio obiettivo!
Lasciare un lavoro sicuro che mi ha dato molti stimoli e insegnato tanto è stata una scelta che ho deciso di fare per poter stare il più possibile con il mio bimbo. Per conoscerci e conoscere il mondo insieme, per tornare bambina e giocare con lui. Per fare lunghe passeggiate nelle stradine di campagna. Per guardare insieme il cielo azzurro e le violette sbocciare. Per sdraiarmi per terra con lui e giocare con un palloncino. Per guardare Lillo che corre in giardino felice e abbaia alle lucertole. Per andare a salutare i nonni e assaggiare le mele cotte. Per guardarlo sorridere, farci le coccole e chiedermi se è tutto vero. Per essere felici insieme delle piccole cose che poi, se ci pensiamo bene, piccole piccole non sono…a dire la verità sono grandi, immense, le più importanti.

Lavoro da casa, nel mio piccolo angoletto-ufficio e questo comporta che…si lavora di notte quando lui è a nanna. Ma quando subentra la passione per ciò che si fa la stanchezza viene messa in secondo piano. Poi, quando si diventa mamme, si impara ad andare a braccetto con le occhiaie e il sonno arretrato… Vi lascio immaginare la mia faccia certe mattine: se ci fossero i ghost buster mi rinchiuderebbero dentro i loro zaini protonici!

Per presentarmi un pochino e per omaggiare l’arrivo della mia stagione preferita vi lascio un regalino: due alternative di sfondi per il vostro telefono

– il primo dedicato alla primavera e alla serenità che mi regala questo periodo dell’anno

– il secondo molto molto pasqualino e felice

Potete scaricare qui lo  sfondo primavera e qui lo sfondo pulcino.

Un super GRAZIE a Gaia che mi regala questo spazio per chiacchierare con voi, per raccontare di me e dove potrò coinvolgervi con le mie creazioni nell’ allestimento delle feste e nelle decorazioni delle tavole.
Ora vi saluto, il mio piccolo Lorenzo si è svegliato. È la sua prima primavera e c’è un mondo da scoprire: lo porto a conoscere il profumo delle violette 🙂

A presto,
Maria



1 thought on “Free Printable di Primavera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *