Cinque idee hand made per la Festa della Mamma

La Festa della Mamma per me è sempre stata molto importante, sia da piccola sia ora che ho iniziato a ricoprire questo meraviglioso ruolo nel quale mi sento davvero a mio agio! Questa settimana qui su The Green Pantry trovate davvero molte idee per celebrare questa occasione speciale e oggi voglio suggerirvi cinque proposte rigorosamente hand made realizzate da ragazze bravissime.

cinque idee hand made per la festa della mamma

Ho scelto cinque categorie di proposte da suggerirvi e per ciascuna ho selezionato i prodotti di ragazze davvero bravissime che ho avuto occasione di conoscere grazie a instagram! In ogni paragrafo troverete alcune idee tratte dalle loro collezioni e ovviamente tutti i contatti per poterle raggiungere e chiedere loro informazioni e modalità per gli ordini! Ho scelto di proporvi solo prodotti e capi realizzati artigianalmente in italia da donne che hanno trasformato la propria passione in lavoro e che ogni giorno si impegnano al massimo per promuoversi e far conoscere il loro impegno e le loro stupende creazioni.

1. MODA E ABBIGLIAMENTO

CASHMEREFOLIE

Nel corso degli ultimi anni io sono diventata davvero molto selettiva quando devo fare acquisti di abbigliamento, a volte mi capita ancora di fare shopping nelle grandi catene ma solo per capi che so avranno una vita breve e per i quali non voglio spendere troppo; se invece devo acquistare dei maglioni, in special modo lana o cashmere, allora vado alla ricerca di capi davvero super selezionati e che possano accompagnarmi per qualche anno.

cinque idee hand made per la festa della mamma

Il primo brand 100% italiano e che realizza stupendi capi fatti a mano con grandissima professsionalità è CashmerefolieAlle spalle di questo bellissimo brand ci sono le mani sante di Sara Rainoni, una ragazza che quotidianamente si divide fra il suo bellissimo lavoro di maglieria e il suo ruolo di mamma di tre splendide bambine. Il suo lavoro è davvero creativo e speciale, dalla sua fantasia nascono ogni giorno capi realizzati con i filati più pregiati e dai colori più belli con mille tonalità sempre attuali e davvero uniche.

cinque idee hand made per la festa della mamma

Nello shop online di Cashmerefolie potete trovare ora disponibile tutta la collezione primaverile in morbido cotone, con colori tenui come il rosa di questi maglioncini! Io mi sono innamorata di questa tonalità così bella e dolce, ma ci sono anche i verdi brillanti i turchesi che ricordano le sfumature del mare e tantissime proposte sia da donna che da bambini!

Per info e contatti:

Cashmerefolie

Pagina instagram: Sara Cashmerefolie

Pagina facebook: Cashmerefolie Maglificio

-O-O-O-O-O-

MINI AND MADE

 

cinque idee hand made per la festa della mamma

Se mi seguite sui miei canali social sapete quanto io adori le ragazze di Mini&Made, le ho anche intervistate tempo fa e se non avete ancora letto quello che mi hanno raccontato lo potete fare a questo link. Margherita e le sue socie sono tre ragazze giovanissime che hanno scelto di creare stupendi abiti cuciti a mano, la loro linea primaria è dedicata ai bambini, ma da poco hanno inserito nel loro shop online anche una linea di bellissime T shirt in cotone organico certificato e ricamate a mano. Io ne ho acquistata una e vi posso assolutamente garantire che è strepitosa, come ricamo io personalmente ho scelto un granchietto, ma se le contattate loro sono a disposizione per personalizzazioni a seconda delle vostre richieste. Oltre a ricamare a mano ogni singola T shirt, creano anche le fantasie dei loro tessuti, e a breve inaugureranno anche il loro showroom a Firenze.

cinque idee hand made per la festa della mamma

Per info e contatti:

Mini&Made

Pagina instagram: miniandmade

Pagina facebook: Mini&Made

-O-O-O-O-

2. ACCESSORI 

MIURCILLA

cinque idee hand made per la festa della mamma

Marianna è la designer del brand Miurcilla, è una giovane donna laureata in Storia dell’arte e con una grandissima passione per l’artigianato. Ha iniziato a creare sia una linea di accessori moda come pochette, borse e back packs, sia una bellissima linea di home decor caratterizzata dalla scelta di tessuti naturali dalle fantasie colorate e sempre attuali.

Nel suo shop online potete trovare tantissime proposte in questo caso super primaverili che a mio avviso sono davvero perfette per la festa della mamma: a me piace da impazzire la fantasia e la forma della pochette Blossom,(foto sopra) o quella della Summer Bag Acqua (foto qui sotto)che trovo davvero stupenda e mi fa già venire una immensa voglia di andare in spiaggia! Se voi o le vostre mamme preferite invece dedicarvi alla vostra casa arrendandola con stile ma anche con un tocco di colore, allora vi consiglio di guardare la sezione di Home Decor in cui potete trovare davvero tantissime proposte stupende e di grande stile.

cinque idee hand made per la festa della mamma

Per info e contatti:

Miurcilla

Pagina instagram: miurcilla

Pagina facebook: Miurcilla

-O-O-O-O-

3. BEAUTY

DOUBLE B TAILORED BEAUTY

cinque idee hand made per la festa della mamma

Sara e i suoi prodotti beauty realizzati con materie prime naturali, bio e cruelty free la conoscete già perchè ho avuto il grandissimo piacere di ospitarla qui nel blog tempo fa con una bellissima intervista che potete leggere a questo link.

Da poco è uscita la nuovissima linea di solari Double B e un altro nuovissimo prodotto: il Burro struccante! In vista della stagione estiva ho scelto questi due articoli, ma in realtà tutti i prodotti di Sara sono perfetti come regalo per la Festa della Mamma, perché mi sembrano i più adatti, sia per le prossime vacanze estive, ma anche per i fine settimana al lago, in montagna o al mare che possono essere in programma. Prendersi cura della propria pelle è fondamentale a qualsiasi età e come ripete sempre Sara scegliere dei prodotti naturali è uno dei gesti più importanti che possiamo fare tutte per volerci bene. Il burro struccante di Sara è perfetto anche sugli occhi, ha superato brillantemente tutti i test di laboratorio e non crea nessun tipo di reazione, se seguite i suoi canali social avrete anche visto quanto sia efficace su qualsiasi tipo di trucco.

cinque idee hand made per la festa della mamma

Io vi invito ad iscrivervi anche alla newsletter di Sara, ogni settimana vi accompagnerà con tantissimi consigli beauty davvero preziosi e utilissimi!

Per info e contatti:

Double B

pagina instagram: stiamobio

pagina facebook: Double B Tailored Beauty

-O-O-O-O-

4. FOOD&RICETTE

cinque idee hand made per la festa della mamma

Questa volta porto l’acqua al mio mulino e vi propongo delle ricette super facili ma al contempo davvero molto scenografiche da realizzare per la Festa della Mamma! Si tratta di due torte super cioccolatose che io ho preparato con grande amore e che so saranno davvero molto apprezzate da tutte le mamme: una cheesecake vegan al cioccolato e una crostata vegan al cioccolato! A prima vista possono sembrare simili, ma vi garantisco che sono davvero molto diverse e nonostante siano vegane sapranno rapire i cuori dei più scettici e verranno letteralmente spazzolate da chi avrà il piacere di poterle assaggiare! Potete preparare la torta che più vi ispira domani e conservarla in frigo senza la decorazione di frutta fino al momento di servirla e poco prima di portarla in tavola riempitela con la frutta che più vi piace e abbondate nella scelta dei colori che vi aiuteranno ad avere l’effetto “WOW”!

cinque idee hand made per la festa della mamma

Preparare un dolce è un gesto di affetto e farlo per un’occasione speciale come la Festa della Mamma lo arricchisce ulteriormente di significato; entrambe queste torte sono facilissime e quindi adatte a tutti coloro che vogliono cimentarsi nella realizzazione di un dolce speciale ma a volte sono frenati dal timore di non riuscire a farcela: vi garantisco che sarete in grado di portare in tavola per le vostre mamme una torta davvero stupenda!

pagina instagram: gaia_thegreenpantry

pagina facebook: The Green Pantry

-O-O-O-O-

 

5. IL VOSTRO TEMPO

Ero davvero combattuta su questo ultimo punto poi mi sono fermata un attimo a riflettere e ho scelto di proporvi non un prodotto ma solo un piccolo suggerimento: regalateVI del tempo insieme. Quanto tempo trascorrete con le vostre mamme? regalatevi a vicenda una giornata o anche solo qualche ora da passare insieme magari ritagliandovi la possibilità di andare in un centro termale a fare un massaggio, o anche solo sedute in un bel locale a fare una colazione in tranquillità e scambiare due chiacchiere con serenità e dolcezza.

Potrebbe essere un modo per scoprire qualche nuovo aspetto delle vostre mamme che davate per scontato o che magari ancora non conoscete: fatevi raccontare un episodio di quando erano piccole ed erano loro a pensare al regalo per la loro mamma, o come vivevano questo momento quando voi eravate bambine e portavate a casa i primi lavoretti dall’asilo o da scuola in occasione di questa festa, guardate vecchie foto insieme e regalate un abbraccio e un Ti Voglio Bene.

 

Spero che i miei suggerimenti vi possano essere utili e vi invito davvero di cuore a scegliere prodotti realizzati in modo artigianale come quelli che vi ho consigliato in questo articolo! Abbiamo la fortuna di poter scegliere davvero materie prime di grande qualità o prodotti realizzati a mano da bravissime professioniste al giusto prezzo, è un bene poter valorizzare questo mercato e promuoverlo anche con il passa parola per farlo conoscere sempre di più.

Enjoy the green side of life!

 

 

 

 

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *