Idee per la festa della mamma? cinque buoni consigli per cui regalare l’estrattore di succo conviene

Rivestire il duplice ruolo di figlia e mamma fa si che quando si avvicina il magico giorno della Festa della mamma io sia super felice perchè posso finalmente auto celebrarmi, ma mi ricorda anche che ormai scarseggio di idee su regali da fare alla mia di mamma, alla quale nel corso degli anni ho regalato davvero di tutto.

estrattore succo festa della mamma

Quest’anno ho pensato però di sfruttare le mie conoscenze in ambito di green lifestyle e quindi ho scelto come regalo perfetto per la festa della mamma lestrattore di succo professionale Micro Juicer di Philips che ho avuto già occasione di presentarvi in questa recensione scritta qualche settimana fa!

PERCHE’ REGALARE IL MICRO JUICER PER LA FESTA DELLA MAMMA

estrattore di succo festa della mamma

Perché ho scelto proprio l’estrattore di succo? Molto semplice: perché la mia cara mammetta per quanto sia sempre stata molto attenta alla sua alimentazione in questi ultimi anni ha perso di vista l’obiettivo dell’alimentazione come prevenzione per tantissime possibili malattie e patologie, così io spesso la sprono a consumare molta più frutta e verdura soprattutto cruda di quanto non faccia.

Ho stilato i cinque punti più importanti per i quali vi consiglio davvero l’estrattore di succo Micro Juicer come regalo ideale per la festa della mamma:

    1. Il fatto di avere un estrattore di succo a portata di mano in cucina è sicuramente un valido incentivo a preparare almeno una volta al giorno un salutare estratto per incrementare la quota dei famosi “five a day“, ovvero le cinque porzioni di frutta e verdura raccomandate per il consumo quotidiano. Nella nostra alimentazione familiare di tutti i giorni, c’è sempre almeno un estratto che sia di sola frutta o misto di frutta e verdura, ma siamo davvero soliti consumarne spesso e beneficiare appieno di tutte le vitamine e sali minerali che il mondo vegetale ci mette a disposizione; quando mia mamma viene a trovarci, o capita che resti da noi a fare la nonna al pomeriggio, le propongo sempre un estratto e anche lei lo beve più che volentieri, così visto che ancora non ne possiede uno suo personale ho pensato che l’estrattore Micro Juicer di Philips fosse il regalo perfetto per la festa della mamma.
    2. Se ben ricordate dal mio precedente post, vi avevo descritto nel dettaglio i pregi dell’estrattore Micro Juicer di Philips, e tra tutte le sue peculiarità, quella che è da mettere maggiormente in risalto pensando ad un’idea per la festa della mamma, è la nuovissima tecnologia Micro Masticating, esclusiva di questo estrattore e che permette di estrarre fino al 90% in più di succo da qualsiasi tipo di frutto o verdura utilizzati: anche i frutti dalla polpa compatta e morbida. Ho pensato proprio a questo pregio del Micro Juicer quando ho scelto di proporlo come regalo per le mamme, perché ognuna di loro possa utilizzarlo in qualsiasi momento e avere sempre a disposizione un succo che mantiene tutte le sue proprietà: immaginate ad esempio una calda giornata estiva in cui la fame è poca ma si ha tanta voglia di bere qualcosa di rinfrescante e nutriente, un estratto preparato con il Micro Juicer sarà perfetto per integrare la quota di frutta e verdura da consumare tutti i giorni e al contempo avere un succo fresco, leggero ma pieno di preziose vitamine!
    3. Nel corso degli ultimi anni ho avuto occasione di provare diversi estrattori che avevano in comune tutti una sola cosa: l’ingombro! Io ho una cucina piccola e per me lo spazio è davvero essenziale e avere sul piano di lavoro uno strumento che mi occupa troppo spazio è deleterio! Al contrario, l‘estrattore Micro Juicer di Philips ha un enorme pregio: il fatto di essere compatto, leggero e maneggevole cosa che lo rende davvero pratico! Mi piace pensare che al giorno d’oggi anche i regali debbano essere pratici: l’estrattore professionale MIcro Juicer rappresenta davvero un ottimo strumento da regalare ad una mamma a cui piace avere elettrodomestici di ultima generazione, ma che siano anche comodi da poter utilizzare e funzionali in cucina. Le dimensioni ridotte di questo etrattore e il fatto che sia stretto e funzionale mi hanno permesso di averlo sempre a portata di mano sul mio piano di lavoro, cosa che ovviamente mi ricorda di preparare i miei estratti senza dover ogni volta riporre l’estrattore in qualche scaffale o armadietto, e questo è stato un altro motivo per cui vi consiglio questo estrattore come regalo.  Oltre a questo c’è da valorizzare anche il lato estetico di questo estrattore di succo: ha un design moderno ma non sfacciato e questo consente di poterlo mettere in bella mostra in qualsiasi tipo di cucina, sia quelle più attuali e dalle linee moderne che quelle classiche e rustiche. Sono certa che anche voi quando pensate alla vostra mamma e ad un regalo per lei volete solo il meglio!
    4. Parliamo anche della pulizia: le vostre mamme lavorano ancora o sono in pensione? che siano a casa o che siano ancora impegnate con orari di lavoro spesso pesanti e stressanti poco cambia se vogliamo regalare loro uno strumento che in due minuti possa essere pulito e rimontato per un nuovo utilizzo! Spesso l’idea di dover “pulire tutto” dopo aver cucinato o utilizzato un elettrodomestico con tante parti da lavare singolarmente e poi rimontare ci stressa e non poco: il Micro Juicer di Philips è super funzionale anche sotto questo punto di vista perché è composto da pochissimi pezzi che si smontano e si lavano con pochi gesti e sono davvero intuitivi da rimontare o da riporre nel pratico contenitore adibito alla raccolta degli scarti così da occupare ancora meno posto tra un utilizzo e il successivo! Geniale, vero?
    5. Rapporto qualità/prezzo: da qualche anno a questa parte è scoppiata la moda degli estrattori e se ne possono trovare di mille modelli e mille prezzi completamente diversi uno dall’altro. In questo mare magnum di offerta spesso ci si interroga su quale possa essere quello più adatto alle proprie esigenze e quindi quale estrattore comprare, magari puntando poi su un prodotto dal prezzo accattivante ma dalle scarse doti. Philips ha scelto di posizionarsi con il Micro Juicer in una fascia di prezzo davvero competitiva soprattutto se pensiamo alle straordinarie qualità e alla nuovissima tecnologia che questo estrattore di succo offre; questo consente di poterlo acquistare e avere la garanzia di un prodotto davvero ben realizzato e che possa offrire poi risultati straordinari e con la prospettiva di poterlo usare a lungo nel tempo. Scegliere il Micro Juicer come regalo per la festa della mamma vi permetterà di fare una bellissima figura ad un costo più che ragionevole e soprattutto la vostra mamma, come la mia, avrà per le mani uno strumento davvero utile che potrà utilizzare in tantissime occasioni ogni singolo giorno. So che anche voi siete sempre super impegnate per cui vi suggerisco di acquistarlo comodamente da Amazon, lo trovate anche ad un prezzo davvero interessante e sono sicura che per la festa della mamma avrete il vostro estrattore impacchettato e pronto da essere

estrattore di succo festa della mamma

Ho pensato di proporvi anche due idee facilissime per fare una bellissima figura in occasione della festa della mamma sfruttando proprio le doti del Micro Juicer di Philips: prepariamo insieme un estratto che vede come protagonisti due frutti tipici di questa meravigliosa stagione, le fragole e le nespole e con gli scarti vi regalo la ricetta per preparare una soffice torta leggera e adatta sia a colazione che a merenda da accompagnare proprio all’estratto!

Estratto di Fragole e Nespole

Ingredienti (per 2 bicchieri)

2 pere abate

6 fragole di media dimensione

6 nespole mature

Eliminate dalle pere la buccia e il torsolo e tagliatele successivamente a spicchi; eliminate il picciolo dalle fragole e tagliate a metà; eliminate la sottile buccia delle nespole e rimuovete i noccioli interni con la loro pellicina, tagliate a metà anche le nespole.

Inserite nel boccale dell’estrattore Micro Juicer i diversi tipi di frutta alternandoli così che possiate avere un estratto già ben miscelato mano a mano che andate ad aggiungere i pezzi di frutta.

Potrete notare come alternando le pere compatte ma acquose alle nespole più sode riuscirete ad ottenere un estratto davvero molto fluido grazie alla tecnologia Micro Masticating e soprattutto vedrete quanto succo si possa ricavare senza perderne nemmeno una goccia.

Una volta ottenuto l’estratto, prendete gli scarti e teneteli da parte per realizzare la torta; potete consumare subito l’estratto oppure conservarlo in frigo in una bottiglia di vetro ben chiusa per un massimo di 24 ore.

estrattore festa della mamma

Torta soffice alle nespole

Una deliziosa torta primaverile, perfetta per la festa della mamma.

  • 100 g farina fioretto di mais
  • 100 g farina 00
  • 80 g zucchero di cocco
  • 80 ml olio bio di semi di girasole
  • 3 uova medie bio
  • 2 cucchiai di yogurt greco
  • 3 cucchiai di estratto alle fragole e nespole
  • 8 g lievito per dolci
  • 1/2 bacca di vaniglia
  • 4 nespole per guarnire

Preriscaldate il forno a 180°, imburrate e infarinate uno stampo tondo da 20 cm a cerniera.

In planetaria montate le uova con lo zucchero di cocco e la polpa della bacca di vaniglia fino a ottenere un composto spumoso e chiaro.

Nel frattempo setacciate le farine con il lievito; eliminate la sottile buccia dalle nespole e i noccioli interni e tagliate le nespole a spicchi, spolverate gli spicchi con poco zucchero e diponeteli sul fondo dello stampo.

Aggiungete a filo l'olio di girasole al composto spumoso e i due cucchiai di yogurt greco; in ultimo a mano aggiungete in due riprese anche le farine mescolando con una spatola delicatamente dal basso verso l'alto (come fosse un pan di spagna), alternando con gli scarti dell'estratto di fragole e nespole.

Versate il composto ottenuto nello stampo e fate cuocere in forno per 45'.

Trascorso questo tempo fate la prova stecchino, se ne esce asciutto allora la vostra torta è pronta, altrimenti proseguite la cottura di altri 5'-10' sempre verificando la cottura.

Estraete e fate raffreddare completamente prima di servire la torta.

 

estrattore festa della mamma

Come potete vedere questa torta oltre che essere davvero semplice e veloce da realizzare sfrutta appieno i meravigliosi frutti primaverili che possiamo trovare proprio in questo mese! Utilizzare gli scarti dell’estrattore è anche un modo davvero utile per non buttare via proprio nulla e vi permette di poter creare in cucina tantissime ricette sempre diverse ma gustose!

Io sono già emozionata al pensiero di quando mia mamma si vedrà recapitare comodamente a casa questo meraviglioso estrattore e lo scarterà! Immagino già la sua telefonata in cui mi chiederà qualche consiglio su quale estratto preparare per primo tra tutti quelli che nel tempo le ho fatto assaggiare qui a casa mia! Pensate anche voi che emozione possa essere per le vostre di mamme ricevere a casa propria una sorpresa tanto inaspettata quanto speciale come il Micro Juicer di Philips. Dai amiche so che ormai vi ho convinte tutte a scegliere questo estrattore professionale come regalo perfetto per la festa della mamma!

Enjoy the green side of life!



1 thought on “Idee per la festa della mamma? cinque buoni consigli per cui regalare l’estrattore di succo conviene”

  • Mi sembra davvero meraviglioso! Mi hai dato un’idea ottima per mia suocera che tra poco è il suo compleanno! Grazie Gaia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *