Melatonin pura: io ho scelto ESI

A voi capita mai di soffrire di insonnia? A me solitamente no, ma ci sono alcuni periodi dell’anno in cui crollo di sonno eppure non riesco ad addormentarmi: mi giro nel letto, cerco ogni posizione eppure passo ore in quello stato in cui vorrei tremendamente dormire ma non riesco davvero a farlo. E’ terribile il giorno seguente, mi si legge in faccia che non ho chiuso occhio e nonostante la stanchezza non posso permettermi di schiacciare un pisolino magari dopo pranzo perchè gli impegni e le incombenze sono davvero sempre tanti!

melatonin pura esi

Per evitare che questo diventi un circolo vizioso, quando mi rendo conto che potrei passare un’altra notte insonne, prima di spegnere la luce prendo una compressa di MELATONIN PURA, l’integratore di melatonina per contrastare i disturbi del sonno di ESI che su di me ha un effetto praticamente immediato, ma mi regala anche una notte di sonno davvero utile per ritrovare la mia energia.

Solitamente questi periodi per quello che mi riguarda sono sempre a cavallo del cambio di stagione, soprattutto quando scoppia il caldo improvviso o quando si passa dall’ estate all’ autunno, ormai conoscendomi e conoscendo i segnali del mio corpo, mi concedo una sola notte travagliata, ma la seconda la affronto con la mia alleata: la melatonina pura.

Oggi vi spiego cos’è la melatonina e a cosa serve!

COS’E’ LA MELATONINA

melatonin pura esi

La melatonina è un ormone prodotto dal nostro organismo e serve a regolare il bioritmo, ovvero il nostro “orologio interno” che ci permette di scandire i diversi momenti della giornata, soprattutto è utile a tenere sempre in equilibrio il sonno/veglia.

Spesso possono esserci nel corso dell’anno o in alcuni precisi momenti dei disturbi del sonno, legati ad esempio al cambio di stagione, al jet lag o anche solo a fattori che causano forte stress: tutto questo può causare la perdita di sonno o anche solo una fatica ad addormentarsi che di conseguenza comporta poi sonnolenza durante il giorno, stanchezza cronica, irritabilità etc.

La melatonina se assunta in questi delicati momenti può essere utile a regolare nuovamente il ritmo di sveglia/sonno e a riportare il nostro organismo in uno stadio di equilibrio.

COME AGISCE LA MELATONINA

Come appena detto la funzione primaria della melatonina è di regolare il ritmo sonno sveglia.

Il buio spinge il corpo a produrre più melatonina il che per l’organismo è un segnale di preparazione al sonno. Al contrario la luce e la riduzione della melatonina prodotta, vengono interpretati come segnali che si avvicina il momento di svegliarsi. Per questo motivo quando è necessario ripristinare il corretto equilibrio del sonno-sveglia si può assumere la melatonina come integratore. L’effetto non è duraturo nel tempo, è consigliabile utilizzarla al bisogno che sia per pochi giorni o per un breve periodo, trascorso il quale, e ritrovato il proprio benessere ed equilibrio si consiglia l’interruzione così che l’organismo possa poi ritrovare il suo proprio ritmo e beneficiare nuovamente del’utilizzo della melatonina qualora se ne presentasse nuovamente il bisogno.

Gli integratori di melatonina possono essere sia in compresse che in gocce molto pratiche soprattutto quando si presenta la necessità di somministrare le stesse ai bambini ( esempio a causa del jet lag dopo un lungo volo).

MELATONINA ESI

melatonin pura esi

Perché ho scelto proprio la melatonin pura ESI? Perché ESI è un’azienda italiana che realizza  prodotti fitoterapici, nutraceutici, dietetici ed integratori alimentari dal 1975. Tutti questi anni di attività hanno permesso all’ azienda di affermarsi nel mondo dei rimedi naturali e nella ricerca della migliore qualità delle materie prime con cui realizzare i propri prodotti naturali.

Ho la fortuna di non prendere mai farmaci, solo in casi davvero rarissimi e se assolutamente necessari, altrimenti mi affido volentieri a delle cure più naturali quando sento il bisogno di avere un supporto esterno per momenti in cui il mio organismo ha bisogno. La melatonina ESI è stata davvero efficace, su di me poi ha agito in pochi minuti e mi sono addormentata di sasso, per il dosaggio e maggiori informazioni vi rimando al sito ESI.

Avendo in famiglia ben due erboriste, ho sempre avuto occasione di fare uso dei prodotti di questo brand italiano, non in ultimo anche dei fermenti lattici dopo la terribile influenza di gennaio che mi hanno aiutata a ristabilire anche l’equilibrio della flora batterica, oppure l’integratore naturale e liquido di collagene Biocollagenix che ho iniziato a prendere di recente spinta anche dalla curiosità di utilizzare questa nuova modalità di cura del mio viso oltre alle classiche proposte in crema da spalmare localmente. Alla soglia dei miei 36 anni ( voi leggete 25 che mi donano molto di più), ho capito che sono entrata nel fatidico mondo della pelle matura e quindi è bene coccolarla nel modo corretto con i prodotti mirati.

Enjoy the green side of life!

 

Post in collaborazione con ESI



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *