Lasagne Vegetariane con Asparagi

Ingredients

Instructions

Preparate la besciamella:

Portate a bollore la bevanda vegetale di soya, regolate di sale, pepe e noce moscata e fate intiepidire.

In una casseruola formate un roux con farina e olio extravergine di oliva, aggiungete la bevanda di soya tiepida e mescolate per evitare di creare grumi, fate addensare fino a ottenere la consistenza desiderata per la besciamella.

Fatela raffreddare coprendola con pellicola per alimenti a contatto.

Pulite gli asparagi, eliminate la parte dura del gambo e tenete da parte le punte per la decorazione; pulite anche la carota e la zucchina e riducete il tutto in una dadolata grande come i piselli.

Fate cuocere a vapore le verdure per pochi minuti, devono diventare tenere.

Distribuite poca besciamella sul fondo della pirofila, disponete le prime sfoglie di pasta e un velo di besciamella, le verdure e una grattugiata di parmigiano, qualche fiocco di crescenza e procedete a strati fino a terminare gli ingredienti.

In ultimo decorate la superficie con le punte degli asparagi, una spolverata di parmigiano e fate cuocere in forno caldo a 180° per 35’-40’ o fino a doratura.

Estraete e fate intiepidire prima di servire.