Prepara la torta:
In planetaria con la frusta lavora il burro morbido con lo zucchero a velo, dopo circa 5' aggiungi un tuorlo alla volta leggermente sbattuto e poi lascia lavorare la macchina per almeno 10', ricordati di pulire con una spatola i bordi della ciotola così che tutto il composto possa essere sempre bene amalgamato.
Nel frattempo fondi a bagnomaria il cioccolato, una volta sciolto fallo leggermente intipiedire.
Preriscalda il forno a 180° ventilato
Monta gli albumi a neve, devono essere freddi per montare al meglio, aggiungendo poco per volta lo zucchero semolato. Non dovranno essere montati a neve ferma ma in una meringa fluida ma compatta.
Aggiungi il cioccolato fuso e tiepido al composto di burro e tuorli, mescola con una spatola
Setaccia la farina nel composto e inizia a mescolare, a questo punto aggiungi anche gli albumi in due o tre riprese mescolando delicatamente.
Trasferisci il composto in uno stampo da 20-22 cm imburrato e infarinato (io uso quello a cerniera), inforna in forno caldo e cuoci per 15', poi abbassa la temperatura a 170° e in modalità statica e prosegui per altri 20'-25' o fino a cottura (fai la prova stecchino).
Quando la torta è ben fredda, capovolgila e tagliala a metà orizzontalmente.
Farcisci la torta con la confettura di albicocche, ricordati di distribuire uno strato di confettura anche sulla superficie della torta e sui lati.
A questo punto sei pronta per la glassatura:
Disponi una teglia con carta forno, usa una gratella per dolci e disponi la torta sulla gratella sopra la carta forno, togli tutte le briciole e lavora sempre sul pulito.
Scalda al limite del bollore la panna, quando è calda spegni il fuoco e aggiungi il cioccolato, mescola per farlo fondere e ottenere una ganache liscia e lucida.
Cola la ganache sulla torta senza toccarla ma lasciando che si distribuisca da sola su tutta la torta.
Metti in frigo per 15'-20'
Con la ganache in eccesso decora la tua torta.