Almaluna Yoga&Mare per una vacanza alternativa

Come vi accennavo qualche giorno fa, questa settimana ho pensato che potesse essere una buona idea condividere con voi alcune idee e proposte per delle vacanze super green e anche diverse rispetto al solito! Se lunedì vi ho raccontato la mia esperienza in un’oasi di pace a pochissimi passi dal Parco Nazionale del Gran Paradiso, oggi cambiamo completamente la tipologia di vacanza e prepariamoci ad entrare in un’atmosfera molto più intima e meditativa grazie ad Almaluna Eventi e Vacanze.

almaluna yoga e vacanze

Il prossimo 28 luglio io e la mia famiglia arriveremo a Capalbio e passeremo una settimana davvero particolare: sarà una settimana di mare e yoga, una settimana in cui lasceremo a casa la nostra “solita vita” per trascorrere le giornate in compagnia di chi come noi ha scelto di portare avanti un percorso di consapevolezza personale profondo e autentico.

Almaluna Eventi e Vacanze è uno spin off del Centro Yoga Tatami che ho iniziato a frequentare dallo scorso settembre e che fino a ora mi ha aiutata a entrare in contatto con una parte di me che facevo fatica a conoscere e apprezzare; abbiamo deciso di provare una nuova esperienza, per me il 2018 è l’anno delle prime volte in tantissime nuove avventure, e così abbiamo accettato di buon grado la proposta di trascorrere una settimana intera in tenda all’interno del Campeggio di Capalbio, il primo campeggio in Italia all’ interno di un’ oasi WWF.

almaluna yoga e vacanze

In una location di straordinaria bellezza, immerso nell’oasi di Burano, prima oasi WWF in Italia e direttamente sul mare della costa toscana, Almaluna ha scelto per le vacanze estive il Campeggio di Capalbio. Il mare su cui si affaccia il Campeggio e tra i più puliti d’Italia: da parecchi anni, Legambiente gli attribuisce il riconoscimento della 5a Vela. Mare, spiaggia, ricca vegetazione e macchia mediterranea, fanno da cornice a questo incantevole luogo. La tranquillità è garantita per tutto l’arco della giornata in quanto nel Campeggio non vi è animazione o attività che possano disturbare. Per chi volesse visitare i dintorni, c’è solo l’imbarazzo della scelta: dalla rinascimentale città di Capalbio al parco artistico “Giardino dei Tarocchi”, situato in località Garavicchio, nei pressi di Pescia Fiorentina, frazione comunale di Capalbio; dal bellissimo centro storico di Pitigliano, alle Terme di Saturnia; dalla meravigliosa Spiaggia delle Cannelle all’ area protetta del Lago di Burano.

 

almaluna yoga e vacanze

Chi mi conosce di persona potrebbe strabuzzare gli occhi immaginandomi in una situazione così selvatica, e in realtà è esattamente quello di cui ho bisogno in questo periodo della mia vita: sento il bisogno di avere un contatto più diretto con la natura e la nostra bellissima Terra e al contempo di insegnare anche al mio bimbo ad avere rispetto per lei che ogni giorno ci regala il privilegio di poterla abitare! Tommy è un bimbo da sempre abituato all’aria aperta e a stare in mezzo al verde, il mare lo adora tanto quando ama stare in mezzo alle persone, e respirare un clima di serena convivenza e condivisione è esattamente ciò di cui ci nutriremo quando saremo in Toscana alla fine del mese.

almaluna yoga e vacanze

Ma cosa faremo quando saremo a Capalbio? Noi abbiamo scelto una settimana dalla tematica particolare, sia per la curiosità sia per una questione organizzativa nostra di partenze e lavoro: il calendario che propone Almaluna è davvero ricchissimo di proposte super interessanti e stimolanti, ad esempio dal 14 al 21 luglio la settimana sarà dedicata a “Esplorare l’invisibile” oppure quella successiva 21-28 luglio avrà come tema il Chakra Healing, qui potete trovare tutte le informazioni, e per il mese di agosto sono assolutamente certa che le settimane e le tematiche saranno di vostro grande interesse e curiosità: per scegliere la settimana che più potrebbe entrare nelle vostre corde. Le nostre giornate saranno scandite da appuntamenti dedicati alla pratica yoga, altri di condivisione con gli altri partecipanti come fare colazione insieme o il pranzo e le cene, momenti di relax in spiaggia insieme a Tommy e meditazione.

Per i bambini ovviamente le attività sono tantissime, i più grandicelli possono iniziare ad approcciarsi allo yoga con delle pratiche a loro dedicate e create in maniera tale da essere dei momenti di gioco consapevole, poi godranno della libertà di tuffarsi in uno dei tratti di mare più bello di tutto il litorale maremmano e ovviamente anche loro saranno coinvolti nei momenti di condivisione come i pasti.

La cucina è nelle preziose mani di Federica Ferrari chef vegana che realizza ogni giorno piatti sani e super equilibrati per tutti gli ospiti di Almaluna: anche qui per noi una garanzia! Non avrò problemi di alimentazione come spesso mi capita quando sono in vacanza e le uniche alternative che trovo in giro sono la pasta al pomodoro o grandi insalate miste, per una volta potrò godermi ogni momento a tavola come se avessi preparato io il pranzo o la cena, in completa fiducia e anzi con grande curiosità per quello che potremo assaggiare ogni giorno realizzato da una chef vegan a nostra completa disposizione: per me un vero lusso! Il mio compagno avrà così finalmente l’occasione di disintossicarsi da tutta la carne che lui continua imperterrito a consumare nonostante io non la cucini mai, e per Tommy sono super serena perchè so che lui più di ogni altro apprezzerà tantissimo questo tipo di alimentazione che ovviamente non discosta da quella che gli propongo io quotidianamente.

almaluna yoga e vacanze

Qui di seguito potete trovare tutti i contatti per organizzare la vostra vacanza con Almaluna Eventi e Vacanze:

Sito: Centro Yoga Tatami -Almaluna Vacanze

Pagina FB: Almaluna Eventi e Vacanze Olistiche in Natura

Mail: almalunaholidays@gmail.com

credits foto: sito almaluna

Io vi aspetto domani con una nuova meravigliosa e freschissima ricetta estiva!

Enjoy the green side of life!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *