Benvenuto Dicembre: il Calendario dell’Avvento della Gentilezza e i Printable mensili

Ciao Dicembre, come stai?

Sono felice che tu sia finalmente alle porte, spero che avrai voglia di regalarci la neve e la magia dell’atmosfera natalizia per tutta la tua durata! Lo sai che quest’anno anche il mio Tommaso si sta divertendo a entrare in questo clima di festa e attesa, osserva gli alberi già addobbati in giro per il nostro paese o per le strade che percorriamo, sta imparando qualche canzone anche all’asilo che frequenta e a casa mi chiede spesso di Babbo Natale.

Io ho pensato di coinvolgerlo in un gioco lungo ventiquattro giorni, chissà se avrà la costanza di assecondarmi oppure no, intanto ti svelo di cosa si tratta: un Calendario dell’Avvento dedicato alla gentilezza!
Carino vero? Lo ha realizzato Maria, che conosci bene da tanto è brava (mi raccomando porta un pensierino doppio al suo cucciolo!) e ci siamo coordinate per poter condividere delle semplicissime frasi sulla gentilezza adatte a tutti i bambini, ma anche agli adulti che spesso, forse troppo si dimenticano quanto sia bello regalare un gesto gentile anche agli sconosciuti e non solo a chi si ama.

C’è bisogno di gentilezza in questo mondo, ci stiamo estraniando sempre di più gli uni dagli altri e questo particolare periodo dell’anno sembra davvero il più idoneo a stimolare in ciascuno di noi un senso di “bene comune” che passa anche attraverso piccoli e semplicissimi gesti ed esercizi quotidiani da dedicare agli altri.

Bene, se la nostra proposta ti piace allora sono davvero felice e spero che tu caro il mio Dicembre adorato abbia voglia di condividerla il più possibile come si suol dire: “Spread The Kindness”, con la stessa generosità con cui spalmeresti una fetta di pane con la tua marmellata preferita!

 

Nel file che puoi scaricare in fondo a questo articolo trovi 24 caselline da ritagliare a tuo piacere e inserire nel tuo calendario dell’avvento, se non hai idee su come realizzarlo ti invito a guardare quello che avevo preparato due anni fa: ecologico e molto carino, oppure prendi spunto dalla mia bacheca natalizia su Pinterest, ho salvato tante idee facili e veloci per Calendari dell’Avvento last minute! Io pensavo anche che queste frasi si possano arrotolare e legare con un nastro, inserire in un vaso così che ogni mattina prima di uscire di casa si possa pescare la frase del giorno con il gesto gentile da condividere! Che ne dici, ti piace anche questa idea?

Qui sotto invece trovi i file mensili che da tradizione ogni inizio mese io e Maria mettiamo a disposizione di tutte coloro che passano di qui!

Lista della spesa di Dicembre… cioccolata calda per tutte!

Menù Planner per non impazzire ai fornelli!

menu planner dicembre

 

Scarica qui di seguito tutti i file, come sempre ti consigliamo di stampare in alta risoluzione.

PLANNER DI DICEMBRE

 

CALENDARIO DELL'AVVENTO: LE FRASI DELLA GENTILEZZA

 

MENU PLANNER SETTIMANALE

 

LISTA DELLA SPESA DI DICEMBRE

 

Hey Dicembre, sai che le sorprese non sono ancora finite? Io e Maria abbiamo preparato tantissimi altri file da scaricare gratuitamente per rendere unico questo mese!

Enjoy the Green Side of Life!



3 thoughts on “Benvenuto Dicembre: il Calendario dell’Avvento della Gentilezza e i Printable mensili”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *