Back To School: Per un rientro a Scuola Consapevole, anche dalla parte dei genitori.

Quest’anno più che mai il rientro a scuola, che sia l’asilo nido o la scuola secondaria è sicuramente un momento delicato e molto importante per tutti, alunni genitori ed educatori.

Ho pensato di creare una piccola guida per un rientro a scuola consapevole, che sia di supporto a noi genitori e attraverso due attività molto semplici possa essere di aiuto anche ai piccoli e alla fascia della pre adolescenza-adolescenza.

Hanno collaborato alla realizzazione di questo E-Book, Irene pedagogista ed educatrice che con i ragazzi vive quotidianamente, ed Elisa Neuropsicomotricista che mi ha guidata nella creazione di un calendario che potete vedere in anteprima qui sotto, da condividere attivamente con i più piccoli per creare una routine visiva che supporti le attività quotidiane/settimanali.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA “ BACK-TO-SCHOOL-GUIDA-PER-UN-RIENTRO-CONSAPEVOLE.pdf

Qui puoi vedere una piccola anteprima del CALENDARIO VISUALE da stampare e realizzare con i più piccoli!

Queste icone, sono tipiche della Comunicazione Aumentativa Alternativa e sono utilissime anche per i piccoli (1-3 anni) per comunicare in modo attivo con loro.

Segui le istruzioni all’interno della guida per scaricare e stampare i file.

Leggi anche -> Cos’è la Comunicazione Aumentativa Alternativa

 

Ti è stata utile questa guida, allora condivi il mio blog con chi pensi possa essere interessata, mi aiuterai a raggiungere molti altri genitori!

Enjoy The Green Side of Life!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *