Spaghetti con pesto di mandorle e pomodori secchi

Capita di rado che io prepari un piatto di pasta, soprattutto a cena, questo perché all’asilo di Tommy la pasta regna sovrana ogni singolo giorno della settimana e quando non non viene servita la pasta è il turno del riso.
Purtroppo non esiste varietà e di questo sono davvero molto dispiaciuta, ma io compenso quando ceniamo tutti insieme e posso portare in tavola tutti gli altri cereali.

Ogni tanto mi ricordo di avere un pacchetto di pasta aperto in dispensa e così quando pranzo da sola lo uso per un primo piatto veloce per me, così è nata l’idea di questo PESTO DI MANDORLE, POMODORI SECCHI E SALVIA: semplicemente delizioso e super facile da preparare. Io ho utilizzato degli spaghetti integrali perché adoro il loro sapore rustico che si sposa benissimo con questo condimento che io ho allungato con della passata di pomodoro densa.

 

 

Pesto di Mandorle, Pomodori Secchi e Salvia

  • 10 pomodori secchi sott'olio
  • 10-12 foglie piccole di salvia
  • 70 g mandorle non pelate
  • olio dei pomodori o olio evo

Nel mixer riunisci tutti gli ingredienti e frulla fino a ottenere una crema grossolana, aggiungi a filo l'olio dei pomodori o dell'olio extravergine per regolare la consistenza.

Assaggia e regola di sale se servisse.

Usa questo pesto per condire la pasta oppure da usare su una bruschetta

 

Un pesto come questo può diventare sia il condimento perfetto per un piatto di pasta, volendo se vi piace potete aggiungere anche un piccolo peperoncino piccante per dare ulteriore personalità al pesto, ma anche da usare su bruschette a cui aggiungere ricotta colata per equilibrare il gusto intenso del pesto, oppure date libero sfogo alla vostra fantasia e usatelo come meglio credete, è così buono che sicuramente starà bene con tutto.

ENJOY THE GREEN SIDE OF LIFE!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *