Fette Biscottate Facilissime fatte in casa

La colazione è da sempre per me un momento sacro: tanto che durante questi mesi di gravidanza ogni volta che sono stata costretta a posticiparla per andare a fare il prelievo uscivo di casa di malumore. Iniziare con una buona colazione, il che non vuol dire per me necessariamente una tavola sontuosa con tantissime proposte, ma anzi poche cose ma scelte con cura, mi svolta la giornata.

Le fette biscottate fatte in casa sono facilissime da preparare e si conservano bene per diverso tempo, sia nei sacchetti per alimenti che nei vasi di vetro abbastanza capienti. A casa mia durano pochissimo quando le preparo, devo nascondere la teglia a Tommy perché lui sarebbe capace di sgranocchiarle ancora calde.

Avevo inserito questa ricetta in uno dei miei E BOOK gratuiti (che puoi scaricare al link qui sotto) dedicato proprio all’autoproduzione in cucina, ovvero avevo messo insieme una serie di ricette di prodotti che siamo soliti magari acquistare quando andiamo a fare la spesa ma che possono essere tranquillamente replicati a casa senza grande sforzo e che possono regalare tanta tanta soddisfazione!

Trovi altre ricette di AUTOPRODUZIONE IN CUCINA cliccando QUI.

L’unico consiglio che mi sento di condividere con te per le FETTE BISCOTTATE FATTE IN CASA, è di prestare attenzione alla seconda cottura in forno, è un attimo vedere i bordi che diventano più scuri di quanto sia opportuno, per cui dopo 5′ girate la teglia e se necessario ripetete di nuovo dopo altri 5′ così che la biscottatura sia uniforme.

Trovi la ricetta da scaricare qui sotto.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF DELLE FETTE BISCOTTATE AL FARRO

 

 

ENJOY THE GREEN SIDE OF LIFE!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *