L’innovazione nel mondo degli Elettrodomestici: il Frullatore XPro VB3300 di LAICA

Sin da quando il mio bimbo era molto piccolo ho approfittato del tempo che quotidianamente trascorrevamo insieme per coinvolgerlo nella preparazione di spuntini e merende sane e colorate, così da integrare anche nella sua alimentazione una buona dose di frutta e verdura!
Gli smoothies hanno sempre fatto parte delle nostre merende e ancora adesso quando vede che mi avvicino allo scaffale dove ripongo il mio frullatore arriva di corsa e mi chiede il “Frullato di Hulk”, eh si siamo nel pieno del periodo dei super eroi, e ovviamente anche loro amano tantissimo i nostri frullatoni verdi brillanti!

Se mi seguite da tempo sapete che io sono una promotrice della sana alimentazione sempre e comunque, non solo a inizio anno o in vista della stagione estiva: avere una dieta equilibrata anche durante quei periodi dell’anno in cui i peccati di gola sono sempre dietro l’angolo è possibile e fattibile, per questo ho approfittato dei giorni lenti delle ormai passate feste per provare diverse ricette con il mio nuovo Frullatore XPro VB3300 di LAICA, una vera innovazione nel mondo degli elettrodomestici di casa.

(qui un altro esempio di uno smoothie perfetto per la prima colazione!)

La caratteristica primaria di questa tecnologia è presto detta: il Frullatore XPro VB3300 LAICA grazie al suo speciale tappo ermetico consente di collegare, tramite il connettore in dotazione, il frullatore stesso a una macchina per sottovuoto di LAICA, così da togliere l’aria contenuta nella brocca graduata ed evitare che gli ingredienti utilizzati, ad esempio per la preparazione di un smoothie, si possano ossidare nel momento stesso in cui vengono frullati.

LAICA FRULLATORE SOTTOVUOTO XPRO VB3300

Aspirando automaticamente tutta l’aria dalla brocca graduata si mantengono la freschezza degli ingredienti, i colori rimangono vivi e omogenei e i sapori non vengono alterati.

Oltre a questo, gli aspetti da tenere in considerazione di questa preziosa combinazione tra Frullatore e Sottovuoto sono:

  1. Le proprietà organolettiche degli ingredienti come antiossidanti e vitamine si mantengono inalterate grazie al sottovuoto.
  2. Frullando sottovuoto il sapore degli ingredienti resta naturale e gli strati non vengono separati dalle bolle d’aria.
  3. La consistenza, sempre grazie al sottovuoto e alle lame in acciaio inox del frullatore, diventa vellutata e cremosa: le fibre alimentari vengono finemente triturate.
  4. “L’occhio vuole la sua parte”, ovvero grazie al sottovuoto la vivacità e intensità dei colori non vengono intaccati e il risultato anche estetico è sempre garantito!

LAICA FRULLATORE SOTTOVUOTO XPRO VB3300

Il Frullatore XPro VB3300 di LAICA consente di preparare in modo semplice ed efficiente sia dei preziosissimi Smoothies, con l’apposita modalità, sia di tritare in tutta sicurezza il ghiaccio per preparazioni fresche, sia di utilizzare la funzione “pulse” dedicata a quelle preparazioni per cui è necessario sempre tenere sotto controllo la consistenza fino a raggiungere quella desiderata.

Inoltre è possibile scegliere fra le dieci velocità grazie all’apposita rotella frontale facile da gestire.

La mia esperienza con questo Frullatore LAICA è stata davvero positiva, ho apprezzato moltissimo che la brocca graduata sia in vetro e non in plastica, questo garantisce maggiori prestazioni e la possibilità di realizzare anche preparazioni come burri di frutta secca che necessitano di potenza e stabilità; inoltre la base ha dei piedini antiscivolo che aderiscono perfettamente al piano di appoggio della cucina, o al tavolo, così che nel momento in cui il frullatore è al massimo della sua potenza non inizi a traballare rischiando di far fuoriuscire il contenuto della brocca.

Le dieci velocità consentono di regolare l’intensità della lavorazione delle lame sulla base della preparazione che stiamo portando avanti così da preservare sempre la materia prima utilizzata; il potente motore (1200 Watt) e le lame in acciaio inox temprato ci garantiscono la possibilità di tritare agevolmente anche quegli alimenti più duri come appunto ghiaccio, frutta congelata o frutta secca.

LAICA FRULLATORE SOTTOVUOTO XPRO VB3300

Condivido con voi una delle preparazioni che spesso realizzo anche insieme al mio bambino, che si diverte ovviamente ad aiutarmi in cucina: un GREEN PROTEIN SMOOTHIE per la PRIMA COLAZIONE

Ingredienti:

1 pera

½ avocado maturo

200 ml bevanda vegetale di riso (o altra veg a scelta)

80 g spinacini freschi puliti

80 g yogurt di soya al naturale (senza zucchero)

30 g fiocchi di avena (ammollati per 30’)

LAICA FRULLATORE SOTTOVUOTO XPRO VB3300

Inserite nella brocca graduata del frullatore gli ingredienti liquidi, ovvero la bevanda vegetale di riso, lo yogurt di soya e poi i fiocchi di avena che avrete precedentemente ammollato in poca acqua e strizzato leggermente.

LAICA FRULLATORE SOTTOVUOTO XPRO VB3300

Inserite l’avocado tagliato a pezzi, la pera e in ultimo le foglie di spinacino fresco.

LAICA FRULLATORE SOTTOVUOTO XPRO VB3300

Chiudete il frullatore, collegatelo alla vostra macchina del sottovuoto LAICA, (io ho usato il modello VT3119 ), attraverso il pratico cavetto contenuto nella confezione del frullatore stesso, e premete il tasto “CANISTER” sulla macchina del sottovuoto, così da prelevare tutta l’aria contenuta nella brocca graduata.

Ora posizionate il cursore del frullatore in modalità “SET”.

LAICA FRULLATORE SOTTOVUOTO XPRO VB3300

Premete il tasto “SMOOTHIE”, per avviare il frullatore; una volta ottenuto il vostro frullato cremoso e vellutato potete sollevare il coperchio per trasferire il contenuto nel bicchiere e consumarlo subito.

LAICA FRULLATORE SOTTOVUOTO XPRO VB3300

Oppure potete trasferire il vostro frullato nei pratici contenitori sottovuoto Laica VT3800 che, grazie alla pompa manuale in dotazione e al tappo a chiusura ermetica con copertura girevole, vi permettono di estrarre l’aria per portare il vostro smoothie ovunque vogliate mantenendo  il colore e il sapore intatti a lungo.

LAICA FRULLATORE SOTTOVUOTO XPRO VB3300

Noi adoriamo consumare i frullati soprattutto al mattino come spuntino spezza fame, e grazie ai contenitori sottovuoto di LAICA, ora anche quando sono fuori ho la possibilità di portare con me il mio green smoothie!

Sono sicura di avervi incuriosite, se volete acquistare il frullatore sottovuoto, oppure la combo di frullatore + macchina sottovuoto + bicchieri pret a porter, qui di seguito trovate i link diretti di Amazon:

Leggi anche -> Bottiglia Filtrante Flow’N Go di LAICA

Post in collaborazione con LAICA.

Enjoy the Green Side of Life!



1 thought on “L’innovazione nel mondo degli Elettrodomestici: il Frullatore XPro VB3300 di LAICA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *