Crocchette di Riso del Riciclo

Il magico potere del riciclo.

Soprattutto in cucina: per me da sempre il risotto resta uno dei piatti cardine delle nostre cene settimanali e quando lo preparo ne faccio sempre almeno una dose extra che nei giorni seguenti diventa crocchette.

Le crocchette sono un salva cena davvero miracoloso, ormai è una vera e propria abitudine: risotto della domenica e crocchette al martedì! Spesso le preparo solo aggiungendo un uovo che compatti, ma a volte le rendo più complete aggiungendo magari una zucchina grattugiata o una carota o degli spinaci così che abbiano anche della verdura all’interno, oltre a quella di contorno con cui le consumiamo.

Per preparare le crocchette servono solo due ingredienti:

  1. Risotto avanzato
  2. Uova

A piacere poi possiamo scegliere di aggiungere della verdura, o dei piselli surgelati fatti sbollentare velocemente oppure del parmigiano grattugiato, ogni aggiunta semplicemente le rende più golose e ancora più buone!

Come si preparano:

  1. In una ciotola riunisci il risotto avanzato.
  2. Aggiungi un uovo e sbatti tutto insieme.
  3. Scalda una padella antiaderente con un filo di olio e distribuisci il composto con un porzionatore da gelato o due cucchiai e fai cuocere per un paio di minuti, rigira e cuoci per altri due minuti.
  4. Servi le crocchette subito oppure tienile in caldo in forno fino al momento di servirle.
  5. Sono perfette anche come aperitivo smart con amici.

Hai già scaricato il mio E-Book dedicato ai risotti vegani? Lo puoi trovare cliccando qui: RISOTTI VEGANI FACILISSIMI E KID FRIENDLY.

Leggi anche -> RISOTTO ALLA ZUCCA E CAVOLO NERO

Enjoy The Green Side of Life!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *