Crocchette di Riso del Riciclo
Il magico potere del riciclo.
Soprattutto in cucina: per me da sempre il risotto resta uno dei piatti cardine delle nostre cene settimanali e quando lo preparo ne faccio sempre almeno una dose extra che nei giorni seguenti diventa crocchette.
Le crocchette sono un salva cena davvero miracoloso, ormai è una vera e propria abitudine: risotto della domenica e crocchette al martedì! Spesso le preparo solo aggiungendo un uovo che compatti, ma a volte le rendo più complete aggiungendo magari una zucchina grattugiata o una carota o degli spinaci così che abbiano anche della verdura all’interno, oltre a quella di contorno con cui le consumiamo.
Per preparare le crocchette servono solo due ingredienti:
- Risotto avanzato
- Uova
A piacere poi possiamo scegliere di aggiungere della verdura, o dei piselli surgelati fatti sbollentare velocemente oppure del parmigiano grattugiato, ogni aggiunta semplicemente le rende più golose e ancora più buone!
Come si preparano:
- In una ciotola riunisci il risotto avanzato.
- Aggiungi un uovo e sbatti tutto insieme.
- Scalda una padella antiaderente con un filo di olio e distribuisci il composto con un porzionatore da gelato o due cucchiai e fai cuocere per un paio di minuti, rigira e cuoci per altri due minuti.
- Servi le crocchette subito oppure tienile in caldo in forno fino al momento di servirle.
- Sono perfette anche come aperitivo smart con amici.
Hai già scaricato il mio E-Book dedicato ai risotti vegani? Lo puoi trovare cliccando qui: RISOTTI VEGANI FACILISSIMI E KID FRIENDLY.
Leggi anche -> RISOTTO ALLA ZUCCA E CAVOLO NERO
Enjoy The Green Side of Life!

Blogger dal 2005, pasticcera professionista dal 2011 e mamma (quasi) a tempo pieno dal 2016! Creo contenuti digital e mi occupo di sviluppare ricette vegetariane e vegane per tutta la famiglia, e condividere consigli e tips per vivere green e sostenibile.
Enjoy the Green side of Life!