Crema Spalmabile di Ceci e Cioccolato e i Free Printables di Gennaio

Le feste non sono ancora finite ma è ufficialmente iniziato il nuovo anno e con esso tantissimi progetti che prenderanno vita poco per volta.

Il primo impegno, come ogni Gennaio, è quello dedicato al Veganuary ovvero la challenge a livello globale che prevede un maggior consumo di alimenti di origine vegetale in sostituzione delle proteine animali! Trovo che questa iniziativa sia sempre molto interessante e ogni anno leggo che aumentano notevolmente le persone che decidono di partecipare, anche solo per pochi giorni alla settimana.

LEGGI ANCHE -> VEGANUARY, IL PIU’ GRANDE MOVIMENTO AL MONDO DEDICATO ALL’ALIMENTAZIONE VEGETALE

Ho deciso di condividere attraverso i miei canali social tante ricette vegane che ho in archivio e che possono essere un ottimo punto di inizio per chi volesse abbracciare uno stile di vita vegetale e sostituire alcuni pasti della propria alimentazione con preparazioni veg, come sempre facilissime e rapide da fare a casa.

La prima che ho scelto è questa deliziosa CREMA SPALMABILE AI CECI E CIOCCOLATO, una specie di hummus dolce che si può fare anche con i bambini, soprattutto quelli (come ad esempio il mio grande) che non amano particolarmente i ceci e farglieli sperimentare in questo modo potrebbe aiutarli a cambiare idea.

Puoi scaricare la ricetta della crema spalmabile direttamente sotto nel file PDF che trovi in questo articolo, a mio avviso i ceci possono essere sostituiti anche dai fagioli cannellini che si prestano benissimo alle ricette dolci, essendo vellutati e caratterizzati da un sapore abbastanza neutro.

Tornano anche i free printable mensili, sempre realizzati da Clementina che per questo nuovo anno ha scelto di cambiare impostazione e renderli secondo me ancora più belli!

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PLANNER GENNAIO 2022

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA RICETTA DELLA

CREMA SPALMABILE CECI CIOCCOLATO

 

ENJOY THE GREEN SIDE OF LIFE!



1 thought on “Crema Spalmabile di Ceci e Cioccolato e i Free Printables di Gennaio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *