Torta di Mele Morbida con Crumble alla Cannella e l’inizio di una nuova rubrica mensile!

Buon Anno amiche mie! Il 2021 è iniziato da pochissimi giorni e io non mi azzardo a fare pronostici o buoni propositi, diciamo che l’esperienza appena passata insegna che possiamo imparare a stare nel qui ed ora molto meglio che non continuare ad inseguire un futuro lontano con mille aspettative.

Questo non toglie però che si possano programmare nuove golose rubriche mensili per condividere ricette che tanto amiamo! Visto il “successo” del mio appuntamento fisso con il Banana Bread ho pensato di continuare su questa strada ma cambiando la protagonista delle ricette.

Il 2021 sarà l’anno delle MELE: ho creato un nuovo hashtag su instagram: #monthlyapplecake per dare il via oggi 4 gennaio con la nuovissima rubrica mensile dedicata alle TORTE DI MELE! E chi non ama le torte di mele? Io da impazzire, sono uno di quei dolci che si impara sin da piccoli ad adorare e se ne possono preparare così tante versioni da perderci la testa, proprio per questo ho pensato che la mela potesse essere l’ingrediente perfetto per un nuovo appuntamento in cui tutte potete (anzi vi esorto a farlo!) partecipare condividendo ogni mese una ricetta diversa di questo dolce!

Valgono torte soffici, crostate, muffins, plumcakes e qualsiasi cosa vi venga in mente purché le mele ne siano davvero le protagoniste indiscusse!

Per partecipare vi invito a leggere bene qui sotto:

 

Quindi ricapitolando:

  1. OGNI PRIMO LUNEDì DEL MESE condivideremo nei nostri profili instagram una ricetta a piacere di TORTA DI MELE, mi raccomando ricordatevi di inserire ingredienti e procedimento nella didascalia della foto!
  2. TAGGATEMI: @gaia_thegreenpantry ! E’ importante perché io possa vedere i vostri scatti e le vostre ricette.
  3. Usate questo nuovo hashtag: #monthlyapplecake
  4. Condividete attraverso le stories l’esistenza di questa rubrica taggandomi! Mi aiuterete a far conoscere questa iniziativa e il mio lavoro! Condividere è sempre una buona azione!

Qui sopra trovate anche il calendario completo per le pubblicazioni di tutto l’anno, ci sarà come sempre anche una pausa estiva nei mesi di Luglio-Agosto, io sono la prima che allo scoppio del caldo mette il lucchetto al forno!

Torta di Mele Soffice con Crumble alla Cannella

  • 250 g farina 00
  • 100 g zucchero di canna
  • 3 uova biologiche
  • 80 ml olio di girasole
  • 100 g burro di mele
  • 1 mela renetta
  • Per il crumble:
  • 100 g farina 00
  • 100 g burro freddo
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 80 g fiocchi di avena
  • 50 g zucchero di canna

Prepara il Crumble:

In una ciotola riunisci farina, zucchero, cannella e fiocchi di avena, aggiungi il burro freddo e a mano sbriciola il composto.

Fai riposare in frigo per 30'

Prepara la torta:

Sbatti le uova con lo zucchero fino a che siano spumose e bianche

Aggiungi il burro di mele e l'olio senza smontare le uova

Setaccia le polveri e aggiungile, in ultimo la mela a fette sottili

Imburra e infarina uno stampo quadrato o tondo da 20cm e trasferisci il composto, distribuisci anche il crumble sulla superficie

Cuoci in forno caldo a 180° per 40', estrai e fai freddare.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA RICETTA IN PDF DELLA TORTA DI MELE SOFFICE.pdf

 

Ogni mese troverete la ricetta anche in versione pdf da scaricare gratuitamente, a fine anno avrete un ricettario completo! Spero che questa idea vi piaccia!

Enjoy The Green Side of Life!



6 thoughts on “Torta di Mele Morbida con Crumble alla Cannella e l’inizio di una nuova rubrica mensile!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *