Pan di Mele e i Free Printables di Ottobre

Scrivo questo post intanto che aspetto che il mio piccolo decida di nascere, abbiamo già passato la data presunta del parto quindi ormai davvero goni momento è quello buono, ma forse Federico ha bisogno del suo tempo o forse sta solo molto bene nel mio utero e tanta voglia di uscire non ne ha.

Orami non sto nemmeno più programmando nulla, vivo alla giornata con estrema fatica mentale perché vorrei fare ancora un sacco di cose ma poi so che tanto non riesco a guidare per cui mi metto l’animo in pace e mi arrangio come riesco!

Mi ero ripromessa anche di non aprire più il computer ma almeno passo il tempo e visto che ne ho in abbondanza in questi ultimi giorni ne approfitto e continuo a scrivere! Essendo oggi il primo lunedì di Ottobre come consuetudine torna la rubrica dedicata alle TORTE DI MELE!
Il PAN DI MELE di Ottobre è un plumcake super soffice e davvero meraviglioso come torta da tè del pomeriggio o anche per una colazione golosa, dopo un paio di giorni è ancora fragrante ma se lo tosti leggermente in padella e lo spalmi con BURRO di MELE acquista ancora più gusto!

 

Qui trovi tutte le ricette dei mesi passati dedicate alle TORTE DI MELE:

LEGGI ANCHE -> TORTA DI MELE MORBIDA CON CRUMBLE ALLA CANNELLA

LEGGI ANCHE -> LA TORTA DI MELE FACILISSIMA DELLA MIA MAMMA

LEGGI ANCHE -> TORTA DI MELE OLANDESE

LEGGI ANCHE -> BREAKFAST MUFFINS ALLE MELE, UVETTA E NOCI

LEGGI ANCHE -> PLUMCAKE FACILISSIMO ALLE MELE E YOGURT

LEGGI ANCHE -> FAGOTTINI DI SFOGLIA CON MELE E MANDORLE

LEGGI ANCHE -> TORTA INVISIBILE ALLE MELE

 

 

Pan di Mele

  • 250 g farina 00
  • 3 uova medie bio
  • 150 g zucchero di canna
  • 120 ml olio di semi di girasole
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 3-4 cucchiai di BURRO DI MELE
  • a piacere: cannella o noce moscata o scorza di limone e vaniglia

Preriscalda il forno a 180° statico

Sbatti le uova a temp ambiente con lo zucchero fino a che siano gonfie e bianche.

Nel frattempo setaccia la farina con il lievito e gli aromi scelti e tieni da parte

Aggiungi il BURRO DI MELE nel composto di uova e l'olio senza smontare, poi le polveri setacciate e mescola delicatamente.

Trasferisci in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato (o rivestito di carta forno) e cuoci per 35'-40'

Estrai quando all'interno il Pan di Mele è cotto e fai raffreddare su una gratella per dolci, a piacere spolvera di zucchero a velo mescolato a poca cannella.

Come tutte le torte, puoi conservare il tuo PAN DI MELE in frigo avvolto in pellicola oppure lo puoi tagliare a fette e congelarle per averle pronte al bisogno, in questo caso poi scongela le tue fette in frigorifero durante la notte e al mattino scaldale pochi secondi al microonde oppure nel forno.

La ricetta del BURRO DI MELE la trovi nel mio E-BOOK dedicato proprio a questo fantastica preparazione, disponibile sulla piattaforma NUTRICAM.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL MIO EBOOK SUL BURRO DI MELE

 

E adesso come ogni inizio mese vi lascio le bellissime grafiche di Clementina da scaricare gratuitamente: il PLANNER e lo SFONDO per il vostro cellulare o da usare nelle stories di instagram.

 

 

CLICCA QUI PER SCARICARE PLANNER OTTOBRE 2021

 

 

ENJOY THE GREEN SIDE OF LIFE!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.