Preparato Furbo per Pancakes

Tommaso come tutti i bambini sta attraversando diverse fasi, anche a tavola. Una di queste è dedicata alla colazione: se fosse per lui ogni mattina dovrebbe iniziare con i pancakes. Per questo ho dovuto ingegnarmi e avere sempre un vasetto di PREPARATO FURBO PER PANCAKES in frigo.

Il concetto bene o male è quello del mio PREPARATO FURBO PER FARINATA che nel mio frigo c’è sempre e mi salva tantissimi pranzi e cene in cui per mille motivi non ho tempo di cucinare o non ho fatto la spesa.

Mettici anche che abbiamo comprato una padella (trovi il link in fondo all’articolo!) che lascia le sagome delle figure impresse sui pancakes ed è presto svelato il motivo per cui il mio grandone vorrebbe solo quelli ogni mattina per iniziare la sua giornata.

SE CERCHI ALTRE RICETTE DI PANCAKES CLICCA QUI SOTTO:

PANCAKES INTEGRALI FURBI ALLO YOGURT SENZA UOVA

PANCAKES FACILISSIMI ALLE BANANE

PANCAKES AL CACAO CON CREMA VEGAN AL CIOCCOLATO

PANCAKES SALATI VEGANI E SENZA GLUTINE

PANCAKES DI VERDURE

PANCAKES SALATI AI BROCCOLI

COME SI REALIZZA IL PREPARATO FURBO PER PANCAKES

Per questo preparato hai bisogno solo di due strumenti: un vasetto di vetro da 300 g (va benissimo uno qualsiasi di una confettura o altro di riciclo che hai) e una bilancia.

Come puoi leggere nella scheda qui sotto gli ingredienti sono pochissimi e hai massima libertà di scelta per molti di essi:

  1. Se sei abituata ai pancakes senza glutine opta per il mix di farina di riso e mandorle, o riso e grano saraceno, o grano saraceno, riso e mandorle.
  2. Oppure puoi preparare diversi vasetti in frigo, etichettali sempre con la data in cui li hai fatti, così da avere a disposizione il preparato al farro, quello classico o quello integrale: ricorda solo che le farine integrali assorbono più liquidi quindi dovrai regolare la consistenza in base alla farina che scegli aggiungendo più latte vegetale.
  3. Io uso solo bevanda vegetale, ma anche in questo caso se nel tuo frigo c’è del latte vaccino usa quello che hai già.
  4. La stessa cosa vale per la scelta dello yogurt: io solitamente uso quello di soia al naturale, ma a volte ho quello vaccino (sempre al naturale intero, ovvero senza zuccheri aggiunti) e quindi uso quello che ho in quel momento.
  5. Il burro di mele è in sostituzione delle uova, e serve a dare una consistenza particolarmente soffice senza dover usare albumi montati a neve. Inoltre regala una naturale dolcezza per cui in questi pancakes non serve aggiungere zucchero.
  6. Puoi usare un uovo se non hai il burro di mele, ma il tuo preparato si conserverà in frigo solo un giorno.

Preparato Furbo per Pancakes

  • 150 g farina a tua scelta
  • 2-3 cucchiai di Burro di Mele
  • 100-120 ml bevanda vegetale a tua scelta
  • 50 ml yogurt intero (o vegetale)
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci

Riunisci nel vasetto la farina setacciata con il lievito, a parte mescola il burro di mele con la bevanda vegetale e lo yogurt e unisci al composto.

Mescola nel vasetto con un cucchiaio oppure agita bene il vasetto fino a che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati.

Trasferisci in frigo e utilizza la mattina per i tuoi pancakes.

Si conserva in frigo per 3-4 giorni

Per agevolarti ancora di più nella realizzazione del preparato puoi anche pesare tutto insieme nel vasetto e agitare fino a che tutta la farina sia miscelata agli altri ingredienti, oppure versare i liquidi poco alla volta mescolando con un cucchiaio.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL MIO: EBOOK SUL BURRO DI MELE

Ti lascio qui sotto anche questo mese le grafiche realizzate da Clementina che puoi scaricare gratuitamente.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PLANNER DI MAGGIO 2022

 

LINK PER GLI ACQUISTI (AFFILIATI)

ENJOY THE GREEN SIDE OF LIFE!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.