Free Printable di Marzo e una Bowl di Riso Integrale

Sono certa che negli anni a venire tutte ci ricorderemo di questo particolare Febbraio 2020 caratterizzato da un potente virus che dopo aver messo in ginocchio la Cina è sbarcato anche da noi e ha seminato ansia e fin troppo panico grazie a notizie fornite in modo eccessivamente spaventose da giornalisti più preoccupati di “acchiappare likes” che non di diffondere notizie corrette.

Cerchiamo come sempre di essere positive e di affrontare le giornate con buon senso e dando il giusto peso a quello che di volta in volta accade.

Marzo è ormai alle porte e con lui solitamente arriva anche la primavera, che in queste settimane ci ha dato un anticipo portando temperature miti e giornate decisamente molto piacevoli e soleggiate, io amo questa stagione e soprattutto adoro la possibilità di poter stare fuori godendo di una temperatura fresca e di un sole davvero molto gradevole!

Leggi anche -> La rivoluzione di giocare fuori in Autunno e in Inverno

Anche per Marzo la nostra bravissima Maria di La Ciliegina sulla Festa ha preparato delle bellissime grafiche che condivido qui con voi, andate in fondo all’articolo per scaricare tutti i file.

 

Ora vi lascio anche una ricetta facilissima che si fa letteralmente da sola, non serve nemmeno che ve la scriva perché è più un assemblare le basi e condirle così da avere un piatto sano completo e 100% vegan in pochi minuti!

  1. Ammolla il riso basmati integrale per 30 minuti, poi sciacqualo e mettilo a cuocere in una casseruola con abbastanza acqua calda in modo da coprirlo di un dito, aspetta che l’acqua prenda bollore, copri con il coperchio e metti un peso sul coperchio, riduci al minimo la fiamma e cuoci per assorbimento per circa 15′, poi spegni e lascia riposare altri 5′.
  2. Apri e sgrana il riso con un cucchiaio di olio e una forchetta.
  3. Intanto che il riso cuoce, affetta sottilmente il cavolo rosso e fallo stufare in una padella con un cucchiaio di olio, mescola spesso e non aggiungere acqua così da mantenere il suo caratteristico colore brillante.
  4. Affetta il panetto di tofu e taglialo a dadini, fallo rosolare in padella con un filo di olio oppure cuocilo alla piastra.
  5. Affetta anche mezzo avocado e irrora con del succo di limone per evitare l’ossidazione.

Ora non ti resta che assemblare la tua bowl e gustare questo piatto sano, equilibrato vegan e buonissimo!

Tutte le basi che hai preparato si conservano in frigo in contenitori a chiusura ermetica per circa 4 giorni.

Qui di seguito ti lascio i link per scaricare i file, ti ricordo di stamparli in alta qualità.

PLANNER DI MARZO

LISTA DELLA SPESA DI MARZO

Potete scaricare il Menù planner di Marzo cliccando direttamente a questo link.

 



1 thought on “Free Printable di Marzo e una Bowl di Riso Integrale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.