Una Settimana Vegana: tante ricette facilissime e plant based!

In queste ultime settimane lunghe e difficili per tutti, visto il momento delicato che ci ritroviamo a condividere, io e alcune amiche blogger abbiamo pensato di proporvi tantissime ricette facili e 100% vegane per sfruttare quello che le nostre dispense mettono a disposizione senza il pensiero di dover per forza uscire di casa per andare a fare la spesa.

Non è una novità quella della settimana vegana, ma è passato davvero molto tempo dall’ultima volta che lo abbiamo proposto, in questi giorni abbiamo scelto di condividere un tipo di alimentazione semplice e che sia facilmente applicabile proprio a queste giornate in cui siamo chiamati tutti a stare in casa per evitare che il virus si propaghi ancora più di quanto non sia successo.

Ho lavorato tutta la scorsa settimana alla realizzazione di un E-BOOK a cui tengo tantissimo, è il primo che pubblico da quando ho aperto questo blog e sono molto soddisfatta di questo risultato, spero che la mia selezione di RICETTE VEGANE FACILISSIME possa piacervi e che abbiate voglia di replicarle magari proprio in questi giorni lenti e “strani” per molti di noi!

Dove trovi il mio ricettario? Clicca qui di seguito per scaricarlo GRATUITAMENTE:

RICETTE-FACILI-VEGANE-IN-5-MINUTI.pdf

COSA TROVERAI NEL MIO E-BOOK?

Più di dieci ricette vegane davvero facilissime da realizzare, pensate per chi ha voglia di avvicinarsi alla cucina vegetariana con gusto e curiosità, ma soprattutto per chi ha voglia di divertirsi ai fornelli realizzando piatti gustosi, colorati e perfetti per coinvolgere anche i bambini nella loro preparazione!

Partendo dalla prima colazione per arrivare a piatti unici o contorni golosi usando pochi e semplici ingredienti, potrai davvero realizzare dei menù sempre equilibrati che vedono come protagonisti i cardini della alimentazione vegana, ovvero:

  1. Cereali Integrali
  2. Legumi nelle loro diverse forme (secchi, cotti, in farina, pasta etc)
  3. Semi oleaginosi e Frutta a guscio
  4. Frutta e Verdura fresca che non devono mancare mai ad ogni pasto!

 

Qualche esempio di prima colazione super golosa? La Granola!

Perfetta in ogni stagione, nel mio E-BOOK di RICETTE VEGANE FACILI ne troverai una versione che ho chiamato “GRANOLA CON QUEL CHE C’E’” così che tu partendo dalle mie indicazioni di base la possa personalizzare come preferisci a seconda di quello che hai in dispensa.

Leggi anche -> Granola Vegan di Amaranto 

Leggi anche -> Granola Salata

 

Altro esempio di colazione gustosa e facilissima da preparare sono questi WAFFLES VEGANI AL COCCO che trovi sempre nell’ E-BOOK di RICETTE VEGANE FACILI, ma qui nel blog ci sono anche tante ricette di pancakes vegan altrettanto facili e super buoni!

Leggi anche -> Pancakes al cacao con crema veg al cioccolato

Leggi anche -> Pancakes di verdure

Leggi anche -> Pancakes di ceci con broccoli

Sono sicura che troverai la versione che più possa piacere anche a te e alla tua famiglia!

Se i legumi sono alla base della alimentazione vegana, una delle preparazioni più facili e buone è sicuramente l’HUMMUS!

Indiscusso protagonista della cucina medio orientale è diventato ormai immancabile sulle tavole di tantissimi italiani, e chi ancora non lo conosce può provare la ricetta del mio HUMMUS PERFETTO IN 5′ che trovi nel mio E-BOOK di RICETTE VEGANE FACILI!

Qui nel blog ti consiglio anche la lettura di queste varianti:

Leggi anche ->Hummus di patate dolci e timo

Leggi anche ->Hummus di cannellini e spinaci

Leggi anche > Hummus di Ceci con scarti dell’estratto

Hai visto quante golose varianti si possono realizzare con dei semplicissimi legumi già cotti? Lo avresti mai detto? Ora vai, so che ti divertirai a creare i tuoi abbinamenti! 🙂

Per accompagnare il tuo hummus puoi preparare le PIADINE FACILISSIME IN 5′ che trovi nell’E-BOOK, ma se hai del lievito madre che ti avanza dai rinfreschi usalo e prepara questi FLAT BREAD DI LIEVITO MADRE.

CONTORNI GOLOSI: IDEE FACILISSIME PER CONTORNI CHE TI STUPIRANNO!

NON LE SOLITE PATATE AL FORNO!” Questo è il nome un po’ strambo che ho dato a queste deliziose patate cotte due volte! Ti stupiranno se ancora non le hai preparate e fidati che una tira l’altra, più delle ciliegie!

Questa facilissima e scenografica INSALATA DI SEDANO E MANDORLE è già presente qui nel blog insieme ad un altro contorno che io amo tantissimo, ovvero l’INSALATA DI BROCCOLI E LENTICCHIE GERMOGLIATE, entrambe perfette per tutta la primavera!

DOLCI VEGANI FACILISSIMI PER OGNI OCCASIONE

Se ancora vedi storcere il naso da tante persone davanti ad un dolce vegano, è perché non ne hanno mai assaggiato uno davvero buono!

Eppure è così facile preparare un dolce 100% plant based senza tanti sforzi! Ormai anche il mio compagno, convinto onnivoro non mi chiede più nemmeno se la torta che mangia a colazione sia “normale” o vegana perché sa la risposta e quando ne preparo una tradizionale magari si lamenta perché “con il burro è troppo pesante!” 😉

Ho sfruttato la delicatezza delle per che sono ancora in stagione per preparare e condividere con te nel mio E-BOOK di RICETTE VEGANE FACILI una TORTA DI PERE IN 5′ che è una vera delizia! Sono sicura che diventerà anche una delle tue preferite, sia per la colazione sia da condividere con amici per una merenda!

E se il cioccolato non fa per te, nel blog trovi tutta una sezione dedicata proprio ai DOLCI VEGANI, tutte ricette facilissime perché il mio motto come sai è sempre “EASY&VEGGIE“.

Spero che in questo momento tanto delicato che tutti noi ricorderemo sicuramente negli anni a venire, il mio regalo possa farvi piacere e aiutarvi a rendere le giornate meno impegnative e più leggere! Vi mando un grande abbraccio virtuale!

Enjoy The Green Side of Life!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *