Frittelle di Carote Facilissime Senza Glutine

Benvenuta Primavera!

E’ bello averti fra noi, anche se questo 2020 ti vuole tenere lontana da noi tu sei esplosa in tutta la tua magnificenza! Non possiamo assistere alla fioritura degli alberi, non riusciamo a sdraiarci in un prato per annusare il profumo dell’erba e dei fiori di campo ma possiamo solo pregustare quando torneremo a fare tutto questo e molto di più.

Nel frattempo, ancora chiusi in casa per la quarantena a cui siamo tutti soggetti, possiamo sognare di preparare deliziose pietanze perfette per un pic nic all’aperto, come queste buonissime e facilissime FRITTELLE DI CAROTE naturalmente senza glutine.

Ho tratto la ricetta dal bellissimo libro Little Green Kitchen dei bravissimi autori del blog Green Kitchen Stories, che io adoro da tantissimi anni e che seguo costantemente anche attraverso i social.

Il libro è dedicato proprio ai bambini e alla cucina vegetariana facilissima da preparare per e con loro: appena ho letto questa ricetta ho voluto rifarla e devo dire che ci è piaciuta tantissimo, sia a noi adulti che a Tommy e quelle patate… sono deliziose.

Abbiamo giocato in giardino dai nonni per scattare queste foto, quando ancora non sapevamo che per molte settimane non avremmo più potuto sederci lì nell’erba o giocare nella piscina di sabbia, o semplicemente goderci lo spettacolo degli scoiattoli che abitano su uno dei vecchissimi castani.

Vi lascio qui di seguito la ricetta, salvatela e provate a rifarla anche voi con i bimbi, si divertiranno tantissimo a mescolare tutti gli ingredienti!

Frittelle di Carote Vegane e Senza Glutine

  • 2 carote grandi grattugiate
  • 50g fiocchi avena
  • Sale e curcuma
  • Farina di ceci o altro legume qb
  • Olio per la padella
  • Patate novelle cotte a vapore
  • Yogurt di soya
  • sale olio e aneto

Grattugia le carote e strizzale in una ciotola

Unisci la farina di ceci, regola di sale e a piacere curcuma, unisci i fiocchi di avena e mescola tutto

Cuoci in una padella antiaderente unta formando delle frittelline, girale dopo qualche minuto e dorale dall’ altro lato!

Nel frattempo prepara la salsa per le patate e condiscile, usa prezzemolo o aneto o maggiorana per profumare!

Auguro a tutte voi una serena giornata e un pensiero positivo per questa situazione davvero difficile per tutti!

Enjoy the Green Side of Life!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *